Bibliofonie: echi della presenza
Ascolteremo i racconti sonori realizzati dagli Apprendisti Teatrali insieme al gruppo di lettura della biblioteca di Cesate, ai volontari del Patto di Milano per la lettura e agli Equi.Voci lettori della biblioteca Valvassori-Peroni di Milano, e racconteremo le esperienze di riconnessione digitale sperimentate durante l’emergenza insieme ai partecipanti e al pubblico.
Siamo felici di potervi invitare all’evento conclusivo del progetto INGIOCO 2020:
LE BIBLIOFONIE
venerdì 18 Dicembre dalle ore 18:15 alle ore 19:45
piattaforma ZOOM di Associazione Mirmica
per iscrizioni mail a ingioco@mirmica.it
a cui segue link e programma dettagliato
Le bibliofonie sono oggetti sonori, in bilico fra racconto e musica, realizzati dagli Apprendisti Teatrali insieme ai lettori della biblioteca di Cesate, del Patto di Milano per la lettura, degli Equi.Voci lettori della biblioteca Valvassori-Peroni di Milano.
INGIOCO - Giocare assieme per il benessere del territorio, è un progetto sviluppato all’interno del laboratorio degli Apprendisti Teatrali, nato del 2006 per iniziativa dei servizi di assistenza al disagio psicologico e sociale dell’Ospedale G. Salvini di Garbagnate Milanese, e realizzato insieme ad Associazione culturale Mirmica.
Pagina progetto INGIOCO
INGIOCO è un progetto con una forte importa innovativa, sia per quanto riguarda le attività rivolte agli utenti del servizio che il tipo di relazione con il pubblico ed infine per la risposta alla grande richiesta di adattamento e trasformazione dovuta all’emergenza Covid-19.
In questi due anni il percorso del laboratorio teatrale ha avuto vissuto una profonda trasformazione che ha portato il gruppo a ripensare alle modalità di incontro con il pubblico. Da qui nascono due format teatrali destinati al pubblico: le cene con delitto e le bibliofonie. Quest’ultime sono nate per dare una risposta a questa situazione che ci ha costretti a limitare le relazioni e gli incontri durante la pandemia.