CANTO DEL VV - Esito finale del Liceo Vittorio Veneto
In scena l'esito finale del laboratorio teatrale curato da Mirmica con ragazze e ragazzi del Liceo Vittorio Veneto.
Il 6 giugno va in scena l'esito finale del laboratorio di teatro del Liceo Scientifico Statale Vittorio Veneto, curato da Mirmica, in un evento serale e aperto al pubblico.
Si tratta della restituzione di un anno di lavoro con un gruppo di più di trenta adolescenti, in cui si è proceduto di improvvisazione in improvvisazione all'emersione dei materiali drammaturgici sul tema della vita studentesca.
I testi e le suggestioni emerse da ragazzi e ragazze sono stati cuciti in una struttura ideata da loro, prendendo Canto di Natale come ispirazione.
Si è così arrivati alla creazione dello spettacolo IL CANTO DEL VV.
Nell'auditorium del liceo viene trovato un diario magico dal quale appaiono spiriti del tempo passato, presente e futuro che accompagnano gli studenti a guardarsi da diverse prospettive. Cosa scopriranno?
Il laboratorio è stato condotto da Carola Maternini, con la consulenza di Raffaele Rezzonico per accompagnare il gruppo alla scrittura di un testo originale.
Ringraziamo il Liceo e i referenti di progetto: il Professor Francesco Crippa, referente e coordinatore del laboratorio, e il Professor Antonino Dimondo, sempre diponibile per un ulteriore supporto.
QUANDO
Giovedì 6 Giugno alle ore 20.30. Precede lo spettacolo alle 19:30 un concerto di un ensemble di musica classica del liceo.
DOVE
Auditorium del Liceo Vittorio Veneto, ingresso da Piazzale Zavattari - Milano
COME PARTECIPARE
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti e non è possibile prenotare.