Nuove relazioni INGIOCO in risposta all'emergenza COVID19

Gli Apprendisti Teatrali non si fermano!


In un momento in cui la comunicazione online è diventata essenziale, sono emerse anche nuove esigenze, fragilità, rischi di isolamento dovuti alla mancanza di strumenti e competenze. È successo anche al nostro progetto Apprendisti Teatrali - INGIOCO, realizzato in collaborazione con il Centro Diurno di Riabilitazione Psichiatrica/Centro Psicosociale di Garbagnate Milanese. 

In queste settimane siamo rimasti connessi: attraverso strumenti di fortuna, piccoli passi verso un'alfabetizzazione digitale e proposte di lavori di creazione audio. Adesso è possibile continuare, e in modo un po' più strutturato.

Grazie a FCNM-Fondazione Comunitaria Nord di Milano e al suo Bando Sociale Covid potremo proseguire l’attività di riconnessione digitale dei partecipanti al progetto attraverso l’acquisto di strumenti di comunicazione digitale, attività di alfabetizzazione digitale, moduli di formazione a distanza sul corpo e l’espressività e la continuazione delle attività sociali e di laboratorio del progetto.

Presto potremo tornare a presentare al pubblico le nostre proposte: le BIBLIOFONIE.