Ai limiti del Corpo

Un progetto di ricerca artistica, un ponte verso la comunità


Un progetto di
Wauder Garrambone

Il progetto Ai Limiti del Corpo nasce dalla collaborazione di Mirmica con l’Azienda Speciale Insieme per il Sociale IPIS che si occupa di servizi alla persona nei comuni del Nord Milano di Cusano M., Cinisello B., Bresso e Cormano.
Il progetto prevede un laboratorio teatrale ed equipe con il personale educativo delle strutture con l’obiettivo di realizzare spettacoli, laboratori e performance teatrali da rivolgere alla comunità. 

Il progetto prevede un laboratorio teatrale settimanale ed equipe con il personale educativo delle strutture con l’obiettivo di creare eventi sul territorio che possano coinvolgere la comunità e rinnovare l'immagine della persona disabile spesso percepita come soggetto bisognoso di solo accudimento e cura. Nel tempo, l’esperienza teatrale ha permesso al gruppo di aprirsi al territorio realizzando, oltre a spettacoli teatrali, laboratori integrati con la cittadinanza, momenti di formazione per gli studenti e performance all’interno di spazi pubblici come la biblioteca-centro culturale di Cinisello Balsamo “Il Pertini”.